Intervista col… vampiro

“Stiamo costruendo un’area protetta, una scuola in cui le nuove generazioni possano imparare a governare il mondo”

Ian Somerhalder

Proprio in questi giorni, cinque anni fa, a Roma, quando ancora la celebre serie “Vampire Diaries” non era ancora terminata, sotto gli occhi di centinaia di ragazzine adoranti, il manager di Ian Somerhalder mi concesse di fare ben due domande all’attore, disturbandolo nell’unico momento di pausa in cui stava mangiando la sua insalata di tonno.

Oltre ad essere un bravo attore – e un gran signore nei modi – Ian è noto per il suo impegno umanitario con la IS Foundation, all’epoca – e tuttora – impegnata, tra le altre cause, nella costruzione di aree protette per il benessere degli animali.

Rimasi molto sorpresa dalla sua sincera ammirazione per l’Italia e per la foto che volle scattarsi con me, prendendomi letteralmente il telefono dalle mani, mentre ero intenta a salvare l’intervista e le ragazze nella stanza mi stavano odiando…

Alla fine, posso raccontare di aver intervistato… il vampiro Damon Salvatore, ma anche un filantropo che del suo successo ha fatto un mezzo per poter migliorare le cose nel mondo. E, ancora una volta, una storia “fantastica” insegna che gli “eroi”, così come i “cattivi”, non sono sempre quello che sembrano.

Link to IS Foundation

Ascolta l’intervista

Si riparte…

©Pinterest

Dopo un periodo strano e incerto, si cerca di tornare alla normalità e ripartire.

Questo tempo, trascorso in un limbo di attesa, è comunque stato fruttuoso e ha gettato le basi per i progetti che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Adesso, si può solo guardare avanti e aspettare di scoprire cosa si nasconde dietro la prossima curva.

E, finalmente, si può tornare a prendere un treno per Bologna…